Presentazione e Reg...
 
Condividi:
Notifiche
Cancella tutti

[In evidenza] Presentazione e Regolamento


Matteo Reverdito
(@matteo_reverdito)
Membro Admin
Registrato: 4 anni fa
Post: 12
Topic starter  

Il sito MiAllineo.it è nato per consentire in modo gratuito un facile scambio di informazioni sulla tecnica ortodontica degli allineatori trasparenti.

Lo scopo è di riunire in un Circolo dell’Ortodonzia Trasparente, senza l’influenza di case produttrici o correnti accademiche, gli ortodontisti che già utilizzano la tecnica e coloro che vogliono approcciarvisi e conoscerla meglio attraverso le parole e l’esperienza diretta dei colleghi.

Grazie alla condivisione delle conoscenze e dell’esperienza dei membri della Community possiamo ALLINEARCI su protocolli predicibili, restare aggiornati e ottenere il massimo da questa affascinante tecnica ortodontica. Solo con una appropriata formazione e curva di apprendimento possiamo infatti usare correttamente questo potente mezzo terapeutico e donare agli allineatori la dignità che meritano, cioè di vera tecnica ortodontica e non di semplice camouflage estetico.

Oggi più che mai, in un momento storico in cui la tecnica ortodontica in generale ha subito una incredibile accelerazione grazie all'avvento del 3D e della progettazione digitale, la formazione e l’aggiornamento continuo sono alla base della pratica clinica, che deve evolvere ogni giorno. Gli allineatori cavalcano senza ombra di dubbio come veri protagonisti questa onda di innovazione e solo assimilando con costanza informazioni, potenzialità, limiti, protocolli, novità e soluzioni ai problemi è possibile rimanere aggiornati e al passo con i tempi.

Per essere ammessi e poter restare in questo Circolo dell’Ortodonzia Trasparente è necessario essere abilitati a praticare l’ortodonzia e mantenere sempre un atteggiamento collaborativo e non polemico, cioè quel rispetto che conviene tra colleghi anche quando si hanno opinioni contrastanti. Con lo scopo di mantenere l’ambiente piacevole e basato sull'amicizia e collaborazione, gli Amministratori e Moderatori del sito hanno facoltà di cancellare i messaggi che non rispettano questo semplice principio a loro insindacabile giudizio ed escludere i recidivi dall'accesso alla Community senza dover dare alcuna spiegazione aggiuntiva.

I colleghi che condividono casi clinici restano gli unici responsabili del rispetto della privacy dei pazienti e dichiarano di avere ottenuto l’esplicito consenso degli stessi a pubblicarne online dati, fotografie e radiografie prima della pubblicazione degli stessi sulla piattaforma.

La Community non è una bacheca di annunci pubblicitari per cui non è ammessa la propaganda di prodotti, servizi, o corsi a pagamento senza l’esplicita preventiva approvazione degli Amministratori.

Il sito nasce in collaborazione con l’Accademia degli Allineatori, “360 Aligners Academy”, e ne condivide lo spirito di formazione a 360 gradi all'interno e all'esterno della sfera clinica, ma ne è completamente indipendente e i contenuti del Circolo resteranno sempre usufruibili in modo gratuito dai membri che rispettano le regole appena spiegate, a prescindere dal percorso formativo di ciascuno.


Anna Pisetta hanno apprezzato
Citazione
Condividi: