MiAllineo - Post recenti https://miallineo.it/forum/ Dove condividere la tua esperienza, dare un consiglio, o chiederlo a colleghi esperti it-IT Thu, 18 Apr 2024 18:37:49 +0000 wpForo 60 RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-36 Mon, 10 May 2021 09:24:36 +0000 Ciao Alberto! Scusa l'attesa mi era sfuggito il post. Personalmente non ho mai sovrapposto allineatori sopra le bande, ma è tecnicamente possibile e colleghi lo hanno già fatto. Se hai bande solo sui sesti puoi anche escludere i sesti e allineare da quinto a quinto (e usare i cut out per i bottoni per liberare anche la superficie palatina di altri denti se hai degli appoggi palatini dell'espansore). L'ideale comunque è usare espansori ad ancoraggio scheletrico senza bande così non hai sovrapposizioni. 

Considera che l'espansione dentoalveolare fornita dai soli allineatori è sempre più predicibile e noi oggi utilizziamo espansori rapidi solo in quei pochi casi (percentualmente) in cui è davvero necessaria espansione scheletrica.

]]>
Matteo Reverdito https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-36
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-35 Wed, 28 Apr 2021 06:30:12 +0000 Buongiorno a tutti, premetto che è da poco che ho iniziato a studiare il mondo degli allineatori, avrei un caso che mi piacerebbe trattare con invisalign first, però necessita prima di espansore palatale. Mi stavo chiedendo come si gestisce il caso in cui prima si deve fare espansione palatale. Mi spiego meglio: espando con erp, lascio in sede i classici 6 mesi, poi rimuovo e inizio con la fase first? C'è un modo per portarsi avanti come con la 4x2 per inizialmente allineare il gruppo anteriore? Utilizzando il first e lasciando in sede l erp? Magari escludendo i denti che hanno le bande?. Grazie.

]]>
Alberto Merigo https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-35
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-34 Mon, 15 Mar 2021 17:21:38 +0000 @simonetta hai ragione, nei gruppi Facebook risalta spesso chi è più arrogante e pensa che la propria opinione sia verità assoluta. E purtroppo sono sovente proprio quelli che ne sanno di meno. Per capire il livello di "verità" che esce da quel gruppo di pazienti, 'altro giorno leggevo per curiosità un post sulle ore di utilizzo degli allineatori e la maggior parte rispondeva "come capita, se la metti di meno non succede niente, non puoi mica diventare matta!" 

Tornando all'intercettiva, le cose cambieranno, vedrai!! Alla fine sono proprio i bambini i pazienti più collaboranti e i risultati lo confermano.

Ci vediamo al Summit!

]]>
Matteo Reverdito https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-34
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-31 Mon, 04 Jan 2021 13:45:28 +0000 sono deleteri questi gruppi, danno solo disinformazione!!! e se anche tu ti metti a puntualizzare trovi sempre qualcuno arrogante!!!

comunque rimane il discorso che c'è poca orto intercettiva in generale e meno che meno invisalign first

]]>
Simonetta Meuli https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-31
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-30 Mon, 04 Jan 2021 13:17:10 +0000 @simonetta io ci sono, per capire meglio cosa pensano i pazienti

]]>
Matteo Reverdito https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-30
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-29 Fri, 18 Dec 2020 08:59:07 +0000 chi di voi si trova nel gruppo dei pazienti Invisalign su facebook?

 

]]>
Simonetta Meuli https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-29
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-28 Sat, 21 Nov 2020 15:51:14 +0000 Sinceramente è uno scetticismo piuttosto diffuso... forse anche tra gli speaker... solo io e te crediamo nelle sue effettive potenzialità... ma seriamente non riesco a capire... forse qualcuno dall' "esterno" ci può aiutare???

]]>
Simonetta Meuli https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-28
RISPONDI: Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-27 Wed, 18 Nov 2020 22:11:24 +0000 Ciao Simo! 
Bella domanda, personalmente lo trovo comodo ed efficace e credo che la resistenza di molti colleghi sia legata a preconcetti difficili da lasciarsi alle spalle 

]]>
Matteo Reverdito https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-27
Resistenza al first https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-26 Wed, 18 Nov 2020 18:10:27 +0000 vorrei lasciare più che altro una provocazione, che piuttosto un argomento ben ragionato su cui argomentare.

perchè tante e tante reticenze ad usare il First???

mi date una mano a capire???

Simonetta

]]>
Simonetta Meuli https://miallineo.it/forum/main-forum/resistenza-al-first/#post-26